ARCHIVIO NEWS 0

18-23 APRILE: ARRIVA IL DRAGON FILM FESTIVAL

8 – 23 Aprile 2017 ore 20,30 | Rassegna Cinematografica

Anche quest’anno il museo è stato scelto come sede pratese del Dragon Film Festival, la rassegna dedicata al meglio della cinematografia da Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan, giunta ormai alla 4° edizione.
Dal 18 al 23 aprile alle 20,30 ospitiamo una diversa pellicola del ricco cartellone proposto dalla manifestazione, titoli premiati nei festival di tutto il mondo e pellicole campioni d’incassi, di cui molte in prima Italiana.
L’apertura del festival è martedì 18 aprile alle ore 19 con un cocktail inaugurale seguito alle 20,30 dalla prima proiezione,”I’m not Madame Bovary” di Feng Xiaogang, originalissima commedia cinese presentata a Toronto e vincitrice del 64/mo San Sebastian Film Festival.
L’iniziativa si svolge tra Prato e Firenze (cinema La Compagnia Firenze) per continuare il fruttuoso dialogo già portato avanti durante le precedenti edizioni con una delle più importanti comunità cinesi in Italia.

Segnaliamo in particolare la divertente proiezione di venerdì 21 alle ore 17,30 del film di animazione per bambini “Where’s the Dragon per la quale ci sarà l’ingresso gratuito per i bambini ed i loro genitori.

Vedi il programma completo

Biglietto: Museo del Tessuto di Prato ingresso unico 4€; giornaliero 6€; abbonamento per l’intero festival 35€

Iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Prato