BLOG

COMPLEANNO AL MUSEO!


State cercando qualcosa di speciale per il compleanno dei vostri bambini? Siete amanti della cultura, delle attività creative e delle location insolite? Il nostro Compleanno al Museo si rivolge a chi ama l’arte ed ama frequentare i luoghi della cultura con i propri bambini.  In una location d’eccezione, la nostra proposta coinvolge i bambini in attività divertenti ed educative al tempo stesso, con laboratori a tema che liberano la creatività dei partecipanti trasformandoli in piccoli artisti e designer ed avvicinandoli all’incredibile mondo dei tessuti.
Il nostro compleanno non è un semplice affitto di spazi! Si tratta di una proposta completa, elaborata per coinvolgere i bambini dall’inizio alla fine alternando momenti educativi al puro divertimento.

PROGRAMMA

Benvenuti!
I primi 15 minuti sono dedicati all’accoglienza: il festeggiato e i genitori, con gli educatori museali, accolgono i partecipanti all’ingresso del Museo e spiegano come si svolgerà la festa.

Trasformiamoci in artisti
Ci spostiamo nell’aula didattica del Museo, un luogo attrezzato per le attività didattiche dove i genitori potranno lasciare i bambini in assoluta sicurezza, per fare un laboratorio creativo tutti insieme scatenando la creatività e realizzando un piccolo ricordo di questo giorno. I genitori che vorranno potranno nel frattempo visitare il museo: avranno accesso gratuito a tutti gli spazi.
Vi proponiamo la scelta tra tre laboratori della durata di un’ora e mezzo:
La bottega dello stampatore. Giocando con stencil e masking tape verrà decorata una personalissima  t-shirt
Placemat (NOVITA’ 2017)
Inventiamoci una coloratissima tovaglietta all’americana per le colazioni più fashion
Textile Monster (NOVITA’ 2017!). Mai più paura del buio della notte! I bambini potranno creare colorati e divertenti mostriciattoli di tessuto.

Soffio delle candeline
Dopo le fatiche del laboratorio festeggeremo tutti insieme gustando la torta!

GIORNI DEDICATI AL COMPLEANNO

Sabato e domenica dalle ore 15.45 alle 18.30
Per favore siate puntuali! Il nostro compleanno non è pensato solo come una festa ma come un’esperienza ludico-educativa fatta di tanti momenti: raccomandiamo la massima puntualità per permettere agli invitati di partecipare a tutte le attività.

COSTO

I costi comprendono: stampa degli inviti, ingresso gratuito al museo per i genitori e gli accompagnatori, torta con bevande.
Da 5 a 15 bambini: € 250
Da 16 a 25 bambini: € 350
Ricordiamo che si tratta di un’attività particolare pertanto prevediamo gruppi fino a 25 bambini, per garantire che tutti siano seguiti e possano trarre il massimo divertimento da questa esperienza.
Il pagamento verrà effettuato il giorno setto della festa.

DISDETTA

Le disdette che perverranno entro una settimana dalla data stabilita con comunicazione scritta non comporteranno alcun costo. Le disdette che perverranno oltre tale data comporteranno il pagamento del 50% dell’importo totale.

Per prenotarsi scaricate questo modulo on line.
Per informazioni: 0574 611503, didattica@museodeltessuto.it

Facebooktwitterpinterest