ARCHIVIO NEWS

IL 12 SETTEMBRE PRATOMUSEI PRESENTA LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE

L’arte è pronta ad uscire dai libri ed entrare nelle classi! Il 12 settembre alle ore 16,30 presso il Museo del Tessuto, Pratomusei presenta le nuove proposte didattiche per le scuole in un incontro dedicato espressamente agli insegnanti, in cui sarà possibile scoprire tutte le novità previste per l’anno scolastico 2016/2017.

Infatti quest’anno per la prima volta l’offerta educativa del Castello dell’Imperatore e degli Affreschi del Lippi in Cattedrale entrano a far parte delle rete museale. Inoltre sarà possibile conoscere anche tutte le novità proposte del Centro Pecci, che riapre con una grande mostra ad Ottobre.

Si amplia in questo modo un’offerta già molto ricca, che tocca storia, arte, spiritualità, artigianato e contemporaneità e permette di collegare le discipline scolastiche con la conoscenza del territorio.

Presentano il programma Mariagrazia Ciambellotti, Assessore all’Istruzione pubblica e Pari opportunità del Comune di Prato e Simone Mangani, Assessore alla Cultura del Comune di Prato, insieme ai responsabili della didattica dei quattro musei della rete:  Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Musei Diocesani Prato, Museo di Palazzo Pretorio e Museo del Tessuto.

Non è richiesta prenotazione.

Museo del Tessuto
didattica@museodeltessuto.it