NEWS

NUOVA INSTALLAZIONE MULTIMEDIALE


Il percorso espositivo del museo si arricchisce con una nuova installazione permanente, nella sala dedicata a Prato ed il Sistema Moda. Il multimediale “Prato. Il tessuto e la moda. 1944-oggi” è una coinvolgente installazione audiovisiva che racconta la storia più recente della città, con le sue trasformazioni sociali ed i suoi cambiamenti produttivi. Attraverso oggetti simbolici, filmati storici ed immagini contemporanee, il montaggio illustra i diversi aspetti di una città complessa come la Prato di oggi, che si confronta da un lato con la tradizione millenaria dell’industria tessile e dall’altro con gli enormi mutamenti sociali della contemporaneità.

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Toscana. L’installazione è stata realizzata dell’azienda torinese MyBossWas, specializzata nella progettazione e comunicazione digitale per la cultura e per i musei.

L’installazione multimediale  – presentata in anteprima il giorno 27 aprile – è visibile al pubblico a partire dal giorno 12 maggio.

Facebooktwitterpinterest