MUSEUM SHOP

Il museum shop accoglie i visitatori al loro ingresso con la sua ricca proposta di prodotti editoriali, oggetti di design e di artigianato.

Agli appassionati e ai professionisti del settore è dedicata la libreria specializzata sull’arte tessile antica e contemporanea (tessuti, ricami, arazzi, tappeti), sulla storia del costume e della moda italiana e internazionale, sul restauro e la conservazione, sulla tecnologia tessile, sulle produzioni tradizionali extraeuropee, sul design e sulla storia tessile locale. Oltre ai volumi, la libreria include le più importanti riviste sulle tendenze moda del settore. Anche i più piccoli troveranno libri-gioco e letture per scoprire il mondo della moda e dei tessuti.

Il settore dell’oggettistica si rinnova continuamente, con la ricerca di proposte di artigianato e design che valorizzano tessuti, filati, passamanerie, accessori ricami, tra cui pezzi unici della linea “Idee in Fabbrica” realizzati in esclusiva per il Museo.

È possibile effettuare ordini per corrispondenza scrivendo a shop@museodeltessuto.it. Lo shop segue l’orario di apertura del Museo.

Facebooktwitterpinterest