ARCHIVIO NEWS

19 SETTEMBRE | LEONARDO DA VINCI A TAVOLA

Giovedì 19 settembre ore 21 | Non mangiar senza voglia: Leonardo da Vinci a tavola

Dopo il successo dell’appuntamento organizzato a maggio, torna l’ eno-concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione Chiave di Vino.
Leonardo dimostrò grande interesse per la viticoltura, oltre che per il valore del buon cibo a tavola, che lui definiva “la santa cena” a base di vino, olio e pane.
Lo storico Zeffiro Ciuffoletti, aprirà il percorso raccontandoci dell’interesse di Leonardo per il pane.
Seguirà l’intervento della Contessa Veronica Passerin d’Entreves, della Tenuta Villa Dianella, che spiegherà come sia stato possibile riportare a Vinci la Malvasia di Candia prelevandola dai vitigni milanesi di Leonardo.
La serata verrà moderata da Marzia Morganti giornalista, docente e professionista di Food & Wine.
A seguire verranno degustati i vini dell’azienda vinicola Villa Dianella, presentati da sommelier, accompagnati da deliziosi assaggi preparati dal Club del Fornello e dalle note dell’arpa di Annalivia Walker e dal flauto di Esther Todaro.

Costo dell’attività: 10 euro, che include ingresso al museo ed alla mostra “Leonardo da Vinci, l’ingegno, il tessuto”.

Info e prenotazioni: 0574 611503 info@museodeltessuto.it