BLOG, SCUOLE

ATTIVITA’ EDUCATIVE 2020-2021


Gentili Docenti
ripartiamo insieme con una nuova programmazione educativa!

In questi mesi siete stati impegnati a comprendere una situazione insolita e a sperimentare nuovi strumenti digitali per garantire una Didattica a Distanza.
Nel frattempo, la nostra sezione didattica ha colto l’occasione per ripensare il ruolo che il Museo può giocare nella società attuale e in particolare per ristabilire una nuova interazione con le scuole con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al tessuto, alla moda e al design, sia antico che contemporaneo.

Quest’anno proponiamo percorsi con una nuova metodologia e modalità digitali per venire incontro alle esigenze di spazi aggiuntivi degli istituti scolastici, alle nuove modalità di programmazione e ai bisogni degli studenti. Moduli interdisciplinari e adatti ad essere svolti al museo in totale sicurezza, in classe o in modalità DAD. Per i percorsi di formazione PTCO i docenti coordinatori potranno contattare la Sezione Didattica per ricevere informazioni sul nuovo format e sulle nuove modalità di svolgimento. Per consolidare ancor di più il dialogo con voi, la Sezione Didattica è a disposizione per co-progettare percorsi educativi specifici.

Per informazioni e prenotazioni: Sezione Didattica, Coordinatrice Francesca Serafini,  0574 611503 didattica@museodeltessuto.it

CONSULTA QUI LE NOSTRE PROPOSTE EDUCATIVE 2020-21

Le attività sono sostenute e promosse da: Fondazione Museo Tessuto di Prato, Comune di Prato, Camera di Commercio Prato, Provincia di Prato. Estra, Fondazione Cassa Risparmio di Prato, Saperi-Servizi avanzati per le imprese, Museo del Tessuto Supporter Club. Una parte delle attività è pensata in maniera coordinata e integrata con il sistema Pratomusei, coinvolgendo le strutture museali cittadine.

Facebooktwitterpinterest