EVENTI, FAMIGLIE

ATTIVITA’ PER FAMIGLIE | FEBBRAIO – MARZO 2020

Sabato 8 febbraio

Sabato 8 febbraio ore 16.00-18.00
Un pomeriggio da favola: un abito nuovo per Pinocchio
Età: 7 anni
Per andare a scuola, il nostro burattino ha bisogno di un vestito e suo padre Geppetto, che in tasca non ha un solo centesimo, decide di creargli un abito di carta. Visitando la mostra, i bambini scopriranno che cosa indossava Pinocchio nelle scene del film di M. Garrone e in laboratorio proveranno a creare un nuovo abito sfavillante.

Sabato 22 febbraio

Sabato 22 febbraio I° turno 10.00-11.00 ; II° turno 11.30-12.30
Baby Sensory
Età 0-13 mesi
Stimolati da atmosfere colorate e riprese dal teatrino dei burattini e dal circo i bambini entreranno nelle fantastiche avventure di Pinocchio. Conosceranno il protagonista e alcuni personaggi noti della storia con divertenti azioni-gioco.
A cura di Toscana Baby Sensory
Costo: euro 5 adulto, ingresso gratuito bambino

Sabato 22 febbraio ore 16.00-18.00
Un pomeriggio da favola: Pinocchio e il Gatto e la Volpe
Età: dai 4 anni
Lungo la strada Pinocchio incontra una coppia di amici un po’ furboni, il Gatto e la Volpe. Che cosa raccontano e promettono al povero burattino? Dopo aver scelto il personaggio più buffo attraverso una lettura animata, i bambini indosseranno i panni della strana coppia creando una maschera di feltro.
In collaborazione con Sezione Ragazzi Biblioteca Lazzerini

Sabato 7 marzo

Sabato 7 marzo ore 16.00-18.00
Un pomeriggio da favola: Pinocchio e il circo
Età: dai 7 anni
Clown e personaggi fantastici animano da sempre il mondo circense. Proviamo a ricreare insieme questa atmosfera fatta di colori, suoni e volumi con un’originale performance. Ogni bambino parteciperà all’animazione, presentandosi con un particolare accessorio ispirato ai costumi della scena del film.
Prenotazione obbligatoria 0574611503

Domenica 22 marzo