T-ESSERE: Programma per adulti

Laboratorio creativo per adulti per familiarizzare con il disegno tessile applicato alla composizione architettonica dell’installazione.

Quattro appuntamenti che permetteranno ai singoli partecipanti di realizzare una sezione dell’opera capace di interloquire con lo spazio e sottolineare la presenza del Museo nel piazzale della Campolmi.

L’esperienza consiste nella creazione di moduli di piccole dimensioni (circa 136x86cm circa), il cui pattern tessile è il frutto di una ricerca nell’archivio del Museo finalizzata a stabilire gli elementi “atomici” della geometria tessile. Una serie di forme e colori che formeranno le particelle base, da assemblare e ricostruire in strutture più complesse.

I partecipanti potranno unire i moduli in percorsi, creare isole e riconnetterle. A conclusione dei quattro appuntamenti ci sarà un momento di restituzione con la comunità.

Ai partecipanti è richiesto di partecipare muniti da guanti da lavoro, pinze da elettricista e scarpe chiuse.

>> Clicca qui per iscriverti

Costo:

  • 5 euro a partecipante (solo attività)
  • 12 euro (attività + aperitivo: da pagare 5 euro in biglietteria + 7 euro in caffetteria)

Il pagamento è da effettuare direttamente il giorno dell’attività presso la biglietteria del Museo e/o in caffetteria. Il biglietto gratuito rilasciato da Eventbrite via mail serve SOLO COME PRENOTAZIONE DEL POSTO.

Per informazioni: didattica@museodeltessuto.it; 0574-611503

Il laboratorio fa parte della rassegna estiva T-ESSERE realizzata in collaborazione con IPER-collettivo, sponsor Mariplast.

Data

30 Giu 2022

Ora

18:30 - 20:00

Costo

5.00 €

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Museo del Tessuto

Luogo

Museo del Tessuto
Prato
Categoria

Organizzatore

Museo Del Tessuto
Continua a leggere