ATTIVITÀ, FAMIGLIE

FESTEGGIA IL COMPLEANNO INSIEME A PINOCCHIO!

Fino al 22 marzo, in occasione della mostra "Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini dal film di Matteo Garrone" abbiamo preparato due nuove proposte per coloro che vorranno festeggiare il compleanno nel museo.  Fino al 22 marzo infatti

PROGRAMMA

Benvenuti!
I primi 15 minuti sono dedicati all’accoglienza: il festeggiato e i genitori, con gli educatori museali, accolgono i partecipanti all’ingresso del Museo e spiegano come si svolgerà la festa.

Trasformiamoci in artisti
V
isita alla mostra Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini e Parrini, in cui i bambini avranno modo di conoscere alcuni personaggi della nota storia.
I partecipanti si trasferiranno in aula didattica del Museo, un luogo attrezzato per le attività didattiche dove i genitori potranno lasciare i bambini in assoluta sicurezza, per fare un laboratorio creativo tutti insieme scatenando la creatività e realizzando un piccolo ricordo di questo giorno. I genitori che vorranno potranno nel frattempo visitare il museo: avranno accesso gratuito a tutti gli spazi.

Soffio delle candeline
Dopo le fatiche del laboratorio festeggeremo tutti insieme – presso la caffetteria del Museo “Campolmi I’Busse” – con la torta e una gustosa merenda!

ATTIVITA'

In occasione della mostra sul più famoso burattino di legno, proponiamo due nuove attività:
Che storia! Inventiamoci una coloratissima tovaglietta americana con Pinocchio, i suoi amici e le sue fantastiche avventure (attività per  bambini dai 5-6 anni).
Un abito da gran signore! Partendo da una sagoma di feltro ogni partecipante avrà modo di inventarsi un nuovo abito per Pinocchio (attività per bambini dai 7 anni in su').

GIORNI DEDICATI AL COMPLEANNO

Sabato e Domenica dalle ore 15.30 alle 18.00
Per favore siate puntuali! Il nostro compleanno non è pensato solo come una festa ma come un’esperienza ludico-educativa fatta di tanti momenti: raccomandiamo la massima puntualità per permettere agli invitati di partecipare a tutte le attività.

COSTO

I costi comprendono: stampa degli inviti, ingresso gratuito al museo per i genitori e gli accompagnatori, torta di compleanno, merenda (composta da pizza a taglio, schiacciata, snack), bevande (succhi, acqua, etc).

Da 5 a 15 bambini: € 250 
Da 16 a 25 bambini: € 350

Si prega di contattare la caffetteria nel caso di richieste aggiuntive non comprese nell’offerta.
Ricordiamo che si tratta di un’attività particolare pertanto prevediamo gruppi fino a 25 bambini, per garantire che tutti siano seguiti e possano trarre il massimo divertimento da questa esperienza.
Il pagamento verrà effettuato il giorno stesso della festa. Eventuali disdette devono essere comunicate entro 5 giorni dalla data prescelta.

Per prenotare il compleanno scaricate e inviate a didattica@museodeltessuto.it questo modulo di prenotazione
Informazioni: 0574 611503, didattica@museodeltessuto.it

Facebooktwitterpinterest

You Might Also Like