Accesso civico semplice

Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs. 33/2013 chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione sul proprio sito web.
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

La richiesta di accesso civico va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), Dott. ssa Chiara Lastrucci (Tel: 0574.611503).

Per formulare le richieste di accesso, può essere utilizzato questo modello.

Le eventuali richieste vanno presentate utilizzando i seguenti riferimenti:
E-mail: c.lastrucci@museodeltessuto.it
PEC:  museodeltessuto@pec.uipservizi.it 
Posta ordinaria: Museo del Tessuto, via Puccetti 3 59100 PRATO

Nei casi di ritardo o mancata risposta entro il termine di 30 giorni dalla
richiesta è possibile ricorrere al titolare del potere sostitutivo, il Presidente della Fondazione (E-mail f.marini@museodeltessuto.it), che,
verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede a far rispettare la normativa.