5xmille
Devolvi il 5xmille alla Fondazione Museo del Tessuto di Prato.
Firma per il Museo del Tessuto! Il Tuo 5xmille è un aiuto concreto: ci aiuterà a organizzare eventi e mostre di qualità, preservare il patrimonio tessile, arricchire l’offerta didattica.
Donare è semplice:
1. Cerca nel modulo della dichiarazione dei Redditi (730, CUD, Unico) la sezione “Scelta per la destinazione del 5×1000 per l’IRPEF”
2. Firma il riquadro “Finanziamenti delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”
3. Scrivi il codice fiscale della Fondazione Museo del Tessuto sotto la firma, nell’apposito spazio: 92064220483
Buone notizie!
Il 5xmille non ti costa nulla. Infatti, è la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
Il 5xmille non sostituisce l’8xmille. Infatti, è una possibilità aggiuntiva.
Puoi devolvere il 5xmille anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Basta compilare l’apposita scheda allegata al modello di certificazione unica (CU) o al Modello Redditi Persone fisiche e consegnarla in busta chiusa all’ufficio postale o ad un intermediario (CAF o professionista). Sulla busta deve esserci l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.