Bookshop
Il Book Shop segue l’orario di apertura del Museo e accoglie i visitatori al loro ingresso con una ricca proposta di prodotti editoriali, oggetti di design e di artigianato.
Agli appassionati e ai professionisti del settore è dedicata la libreria specializzata sull’arte tessile antica e contemporanea (tessuti, ricami, arazzi, tappeti), sulla storia del costume e della moda italiana e internazionale, sul restauro e la conservazione, sulla tecnologia tessile, sulle produzioni tradizionali extraeuropee, sul design e sulla storia tessile locale. Oltre ai volumi, la libreria include le più importanti riviste sulle tendenze moda del settore. Anche i più piccoli troveranno libri-gioco e letture per scoprire il mondo della moda e dei tessuti.
L’oggettistica si rinnova continuamente, con la ricerca di proposte di artigianato e design che valorizzano tessuti, filati, passamanerie, accessori ricami, tra cui pezzi unici della linea “Idee in Fabbrica” realizzati in esclusiva per il Museo.
È possibile effettuare ordini per corrispondenza scrivendo a shop@museodeltessuto.it
E-Shop
Lo shop online del Museo del Tessuto è un progetto dedicato a design, artigianato, sostenibilità e promozione del territorio.
Le comunità creative coinvolte includono infatti artigiani, designer e piccole imprese prevalentemente locali, che fanno della sostenibilità la loro missione.
I nostri prodotti, creati o selezionati per voi, prevedono l’utilizzo di materie naturali e circolari a cui donare una seconda vita, la qualificazione del lavoro di chi è coinvolto nella produzione, la realizzazione di pezzi unici e artigianali spesso ispirati alla collezione del Museo del Tessuto.
Visita il sito e scopri tutti i prodotti: SHOP ONLINE
Lo Shop online del Museo del Tessuto è stato realizzato nell’ambito del progetto Horizon Europe – Heritage RECHARGE.