Famiglie

Condividere con la famiglia l’esperienza del Museo è un modo stimolante per coinvolgere grandi e piccini in percorsi educativi e al tempo stesso ludici. Attività manuali, spettacoli, narrazioni, visite animate, rappresentano solo alcune delle proposte che il Museo organizza regolarmente per offrire un’esperienza partecipata creativa e divertente.


Consulta le attività per famiglie:

Ci rotoleremo nella fuliggine e sembreremo dei fox terrier!

Dopo la visita alla mostra “Walter Albini. Il talento, lo stilista”, creeremo un biglietto pop-up descrivendo un buffo appuntamento con 3 fox terrier!

Battery Daddy

Il pesce Arcobaleno

CENTURY DRESS


Compleanno al museo

Festeggia il tuo compleanno con noi!

La possibilità di festeggiare compleanni presso il museo riparte anche per la stagione 2023/2024 con questo programma:

  • orario 16.00 – 17.30: accoglienza al museo, passeggiata all’interno del museo e attività con la presenza di uno o più educatori a seconda del numero dei partecipanti
  • orario 17.45 – 18.45: buffet in Caffetteria Schiaccino solo per i bambini (schiacciatine ripiene, pizzette, succhi e acqua)

Attività proposta 

  • La danza delle righe e dei pois: laboratorio di movimento (attività consigliata dai 5 anni in poi)
  • I Love T-shirt: laboratorio creativo (attività consigliata dai 7 anni in poi)

Costi

Fino a 15 bambini: 200 euro comprende ingresso museo bambini, 1 educatore, 1h di attività, buffet in Caffetteria. Esclusa la torta che può essere portata dal genitore con scontrino.

Fino a 25 bambini: 350 euro comprende ingresso museo bambini, 2 educatori, 1h di attività, buffet in Caffetteria. Esclusa la torta che può essere portata dal genitore con scontrino.

I genitori degli invitati, se desiderano visitare il museo durante l’attività, avranno una riduzione del costo del biglietto d’ingresso a 4 euro.

Per Info&Prenotazioni: didattica@museodeltessuto.it  / 0574 611503