Il Tessuto È Tutto

11 marzo - 9 settembre 2012

Una dichiarazione d’amore per il tessuto, materia prima ed elemento chiave della qualità e della bellezza di un prodotto di moda.

Il Tessuto È Tutto è forse la più grande iniziativa culturale dedicata ai tessuti contemporanei finora realizzata in Italia. Il titolo, citazione dal grande maestro di stile Yohij Yamamoto, è una dichiarazione d’amore per il tessuto, materia prima ed elemento chiave della qualità e della bellezza di un prodotto di moda. È con questa convinzione che facciamo omaggio all’eccellenza produttiva del proprio distretto, esponendo i risultati più recenti e innovativi nella ricerca tecnica, nella creatività e nello stile.


Percorso espositivo

Oltre 200 tessuti sono presentati in un’esposizione dal sapore ludico e onirico. 1000 mq si trasformano per l’occasione in un grande scrigno delle meraviglie, che accoglie i visitatori immergendoli in un mondo di materiali e colori.

Interpretati da 14 inedite macro installazioni, i tessuti vengono esaltati nella loro varietà e ricchezza creativa, assumendo la forma di vere e proprie opere d’arte contemporanea.


Info

Visita

Mostra temporanea aperta dal 11 marzo al 9 settembre 2012.

Consulta orari, biglietti e location