5 x MILLE

Devolvi il 5xmille alla Fondazione Museo del Tessuto di Prato

Firma per il Museo del Tessuto! Il Tuo 5xmille è un aiuto concreto: ci aiuterà a organizzare eventi e mostre di qualità, preservare il patrimonio tessile, arricchire l’offerta didattica.


Donare il tuo 5xmille è semplice

1.Cerca nel modulo della dichiarazione dei Redditi (730, CUD, Unico) la sezione “Scelta per la destinazione del 5×1000 per l’IRPEF”

2. Firma il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del1997”

3. Scrivi il codice fiscale della Fondazione Museo del Tessuto sotto la firma, nell'apposito spazio: 92064220483


Buone notizie!

Il 5xmille non ti costa nulla. Infatti, è la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
Il 5xmille non sostituisce l’8xmille. Infatti, è una possibilità aggiuntiva.
Puoi devolvere il 5xmille anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Basta compilare l’apposita scheda allegata al modello di certificazione unica (CU) o al Modello Redditi Persone fisiche e consegnarla in busta chiusa all'ufficio postale o ad un intermediario (CAF o professionista). Sulla busta deve esserci l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.