Appesi a un filo

13 Aprile 2024

Costo 5.00 €

In Occasione del Festival TIPO il Museo del Tessuto propone un laboratorio per Famiglie

Sul filo ci sono molte cose: i panni stesi al vento, le rondini che si riposano, i ragni che penzolano, gli acrobati che ci camminano sopra. Lungo il filo corrono le parole dette in un telefono e da un filo sono tenute insieme tutte le cose della vita. Ispirati dalla poesia Sul Filo di Francis Blanche, ogni bambino andrà ad interpretare un versetto sperimentando la tecnica di stampa su stoffa e di ricamo creativo per realizzare insieme agli altri partecipanti un’opera collettiva.

Presenza obbligatoria di un accompagnatore
Costo: 5 euro bambino, 5 euro adulto
Terminata l’attività, i partecipanti possono visitare liberamente il museo e la mostra in corso
Prenotazione obbligatoria a didattica@museodeltessuto.it