Nasce “Prato Experience”

L’esperienza turistica Made in Prato nata dalla collaborazione tra Museo del Tessuto, Sottolapalma Travel Agency e Art Hotel.

Museo del Tessuto, Sottolapalma Travel Agency e Art Hotel ufficializzano l’avvio di un innovativo percorso congiunto dedicato alla valorizzazione del territorio pratese come destinazione turistica che include incoming, scoperta della città, ospitalità, gastronomia e offerta culturale.

Prato Experience” prende le mosse dall’idea di creare un’esperienza attorno alla grande mostra sull’alta sartoria francese, in corso al Museo del Tessuto, per proporre un weekend esclusivo tra moda, cultura, identità locale e lifestyle.

Disponibile fino al termine della mostra “Azzedine Alaïa, Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma” (3 maggio 2026), l’esperienza propone un percorso esclusivo alla scoperta della città attraverso i seguenti pacchetti:

Pacchetto “Prato Fashion Experience”:

  • pernottamento con prima colazione presso  Art Hotel Milano o Art Hotel Museo;
  • ingresso con audioguida alla mostra “Azzedine Alaïa, Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma al Museo del Tessuto;
  • una sessione privata di armocromia o face shape con una consulente di immagine professionista;
  • una cena tipica nel cuore del centro storico della città.

Pacchetto “Prato Taste Experience”:

  • 1 notte con colazione presso Art Hotel Museo
  • ingresso alla mostra “Azzedine Alaïa, Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma con audioguida”
  • visita con degustazione all’Antico Biscottificio Antonio Mattei
  • cena tipica pratese con i piatti della tradizione

Per informazioni sui pacchetti turistici:

Sottolapalma Travel Agency – Tel. 0574442265

claudia@sottolapalma.com

www.sottolapalma.com

Questo il link al pacchetto “Prato Fashion Experience”.

Questo il link al pacchetto “Prato Taste Experience”.