Sere d’estate: la cultura è sotto le stelle!
Al via la programmazione estiva del Museo del Tessuto e i nuovi servizi per visitare la mostra dedicata a Walter Albini.
Anche quest’estate il Museo del Tessuto garantisce l’apertura straordinaria ogni giovedì sera di giugno e di luglio dalle 21.00 alle 23.30, con la possibilità di visitare il Museo e la mostra in corso a una tariffa agevolata di euro 6.
Oltre all’apertura serale, il Museo mette inoltre a disposizione nuovi servizi per avvicinare il pubblico alla mostra “Walter Albini, il talento, lo stilista”.
Sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra in corso “Walter Albini. Il talento, lo stilista” ogni giovedì alle ore 21.30. Prenotazione obbligatoria ai recapiti di Coopculture: tel. 05741837859 | email: prenotazioni.museiprato@coopculture.it
Costo: biglietto di ingresso 6 euro (tariffa unica) + 5 euro per la visita guidata.
Per chi volesse invece visitare la mostra con i propri bambini, il Museo ha ideato un kit didattico disponibile sia in italiano che in lingua inglese, da richiedere gratuitamente alla biglietteria del Museo. Un libretto illustrato in cui lo stilista Albini guida i piccoli visitatori tra le teche e le sale del Museo, alla scoperta della “moda pronta per tutti” da lui ideata. Armati di matite, fogli e tanta curiosità i piccoli visitatori saranno chiamati ad osservare, leggere, disegnare e creare. Al termine della visita tutti riceveranno per ricordo una pins in omaggio. Il kit didattico sarà in distribuzione da giovedì 6 giugno, ma è possibile richiederlo tutti i giorni durante l’orario di apertura del museo. Le illustrazioni sono a cura di Alessia Quercioli.
Sempre da giovedì 6 giugno, e per tutta la durata della mostra, sarà disponibile il servizio di audioguide. Una serie di approfondimenti su una ricca selezione di oggetti guida il visitatore a scoprire le complesse vicende personali e professionali di Walter Albini, che nei sui venti anni di lavoro ha creato moltissimi stili e prodotti diversi, collaborando con numerose aziende e marchi.
Il servizio è disponibile tutti i giorni durante l’orario di apertura del museo al costo aggiuntivo di 2 euro.