Dal mese di febbraio c’è un’innovativa guida digitale al Museo del Tessuto
L’innovativa guida digitale InQuadro – disponibile gratuitamente al Museo del Tessuto dal mese di febbraio 2023 – permette di visitare la mostra Due Secoli di Textile e Fashion Design con una “assistente digitale personale”!
L’app di InQuadro mette a disposizione dei visitatori del museo una “assistente digitale” che, durante la visita, spiegherà i contenuti delle teche e degli oggetti esposti proprio come farebbe una vera guida professionale.
Con InQuadro basterà infatti inquadrare le teche con la fotocamera del proprio cellulare per riconoscere gli oggetti e ascoltarne la descrizione audio in più lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Si tratta di un’App realizzata in collaborazione con il progetto Inquadro, che utilizza tecnologie innovative per la valorizzazione dei beni culturali.
L’App InQuadro è scaricabile su IOS e Android ma può essere anche semplicemente utilizzata come web app scannerizzando un qr code all’ingresso del museo.
Lasciatevi guidare dall’App e scoprite il racconto che si cela dietro le vetrine e gli oggetti esposti al Museo del Tessuto!
Per maggiori informazioni sulla App vai su inquadro.art